LE NEWS DI FQTS

A Salerno, dal 16 al 18 dicembre il seminario conclusivo di FQTS

Protagoniste assolute della formazione di questa annualità del progetto sono le ‘Comunità’ territoriali. A Salerno tre giorni di lavoro e dibattito per mettere al centro il tema della dimensione comunitaria – dove le Comunità sono intese come reticolo di relazioni tra persone, enti ed istituzioni – ed il ruolo delle comunità per il contrasto della povertà educativa minorile.

A Salerno il seminario dell’Asse 2, il 7 e 8 ottobre

Presso il Grand Hotel Salerno, due giornate di riflessione sui temi dell’Asse 2, dedicati al rafforzamento delle capacità politiche e di ruolo degli ETS per potenziare le competenze nella costruzione del dialogo e della comunicazione,  per valorizzare la partecipazione e i processi democratici,per facilitare la mediazione e l’efficacia di decisioni inclusive.

L’Amministrazione Condivisa per territori Capacitanti e Contributivi. Webinar Fqts

Giovedì 29 settembre, dalle 18.00 alle 19.30 il webinar di FQTS sull’amministrazione condivisa, lo strumento a disposizione di Terzo settore e Pubblica amministrazione per generare valore nei territori. Cosa è e come funziona un territorio capacitante e contributivo e come Ets e PA possono renderlo tale attraverso l’amministrazione condivisa?

X