COLLABORARE SI PUÒ!

Pubblica amministrazione, enti del Terzo Settore ed enti privati

Lunedì 21 giugno 2021
ore 17.00 – 19.00

Per iscrizioni

Collaborare si può, da un punto di vista giuridico, come ci spiegano Alessandro Lombardi e Luciano Gallo, grazie anche alle Linee guida approvate con DM 72 del 31 marzo 2021, uno strumento prezioso che insieme ricostruisce il senso dell’amministrazione condivisa e offre una guida operativa agli amministratori pubblici sui procedimenti da seguire. Collaborare si può, nelle prassi operative, anche tra filantropia e Terzo settore, come ci spiega Andrea Silvestri, illustrandoci le esperienze della Fondazione CRC in provincia di Cuneo. Collaborare si può: si tratta di farlo nel modo migliore!

Introduce Maurizio Mumolo, direttore del Forum Nazionale del Terzo Settore.

Intervengono:

alessandro lombardi

Alessandro Lombardi, Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese – Direttore Generale. Ha seguito sin dalla sua redazione il Codice del Terzo settore e in specifico l’art. 55.

 

luciano gallo

Luciano Gallo, ANCI Emilia-Romagna, Referente innovazione amministrativa, contratti pubblici, diritto del terzo settore. È tra i maggiori esperti giuridici sul tema dell’amministrazione condivisa.

Entrambi hanno contribuito attivamente, tra le altre cose, alla realizzazione delle Linee Guida approvate con DM 7 del 31 marzo 2021.

 

andrea silvestri

Andrea Silvestri, direttore della Fondazione CRC, che a Cuneo ha sperimentato forme di coprogettazione con il Terzo settore (i “bandi a regia”), assumendo in più occasioni un ruolo di promotore dell’innovazione delle politiche.

Conduce Paolo Pezzana, co-coordinatore didattico dell’Asse 1 di FQTS.

X